Condividi
L'intervista

TeLiMar, Occhione: “Pensiamo solo a divertirci”. E sul Settebello… CLICCA PER IL VIDEO

sabato 30 Dicembre 2023

Confermarsi tra le grandi d’Italia e tornare in Europa. Sono questi gli obiettivi del TeLiMar per questo 2024. Nonostante la rosa rinnovata e il calendario fitto di impegni, tra i problemi della piscina comunale e le estenuanti trasferte, gli uomini di Baldineti hanno chiuso il 2023 tagliando importanti traguardi. Unica pecca la mancata qualificazione agli ottavi di Euro cup, sfiorata per un soffio.

In questi mesi, il club dell’Addaura ha potuto contare sull’esperienza dei propri veterani, primo fra tutti Davide Occhione, che intervistato da ilSicilia.it ha fatto un bilancio della stagione. Nato e cresciuto nel vivaio palermitano, il classe 2002 è stato tra i principali protagonisti di queste intense settimane di gare. Se i suoi gol non sono bastati per proseguire il cammino europeo, le ben 33 reti messe a segno in A1 gli hanno permesso di chiudere nella top 5 della classifica marcatori e soprattutto di contribuire al consolidamento del quinto posto in massima serie, a soli due punti dai cugini siracusani.

I 25 punti racimolati durante la regular season ritorneranno molto utili. Al termine della lunga pausa, il TeLiMar affronterà il round scudetto e i punteggi già ottenuti verranno sommati a quelli della seconda fase. L’ottimismo non manca ma lottare con Pro Recco, Savona, Brescia, Ortigia, Trieste e De Akker certamente non sarà semplice.

Nell’attesa è già stato stilato il calendario. I palermitani toneranno in acqua il 24 febbraio a Bologna. Dopo il turno di riposo sarà la volta dei recchelini (16 marzo), a cui seguiranno i biancorossi (23 marzo), l’attesissimo derby (30 marzo), i leoni lombardi (6 aprile), per poi chiudere in bellezza a casa contro la squadra di mister Bettini (20 aprile).

Senza Euro cup e Coppa Italia da disputare, il club dell’Addaura avrà dunque tutto il tempo a disposizione per preparare gli impegni di campionato e rodare al meglio la giovane e promettente rosa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.