Condividi
La manifestazione

Criticità al carcere minorile Malaspina, il sit-in di protesta degli agenti di polizia penitenziaria a Palermo

martedì 17 Settembre 2024
Gioacchino Veneziano

Oggi siamo al Malaspina di Palermo per denunciare una situazione insostenibile che riguarda anche gli altri istituti di pena minorili dell’isola. Noi diciamo basta ai maggiorenni negli istituti di pena minorili, diciamo basta ai detenuti con problemi mentali nelle carceri, basta ai detenuti con problemi di tossicodipendenza rinchiusi nelle celle“.

Lo ha detto Gioacchino Veneziano segretario regionale della Uilpa davanti al carcere minorile Malaspina nel corso di un sit-in per chiedere interventi immediati per dare soluzioni alle tante criticità che ci sono nell’istituto di pena.

Basta alle aggressioni al personale di polizia penitenziaria – ha aggiunto – Basta alla mancata ristrutturazione dell’istituto penale di Palermo cosa pubblicizzata da questo governo, che è l’unico istituto in Italia dove non ci sono le sbarre nelle celle. Insomma una situazione disastrosa e disastrata che impone al personale della polizia penitenziaria a turni di 12 ore. Di 190 agenti nella pianta organica ce ne sono in servizio 130. Con il decreto Caivano gli ingressi nel Cpa sono aumentati del 50%. Di tutto questo parleremo con il direttore del centro“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.