Condividi

Lupo incatenato per giorni sul balcone al freddo: liberato dai vigili del fuoco

mercoledì 5 Gennaio 2022

Legato a una catena su un minuscolo balcone, senza acqua, cibo e nemmeno un riparo dal freddo. A Front Canavese (To) ci è voluto l’intervento combinato dei vigili del fuoco e dei carabinieri per liberare un lupo cecoslovacco, nel giorno di Natale.

L’animale, che con lamenti strazianti, abbandonato a se stesso e infreddolito,  era stato ripreso sotto il balcone e il video, iniziato a circolare sui social, ha fatto scattare l’intervento di salvattaggio.

Dopo il recupero, il cane è stato affidato nel rifugio “Casa del Cane Vagabondo di Barbania”.

Intanto, nella speranza che il lupo trovi presto una famiglia che lo ami come si deve, i militari dell’Arma stanno facendo degli accertamenti sui proprietari del cane, i quali rischiano una denuncia per maltrattamenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it