Condividi
La denuncia

Ospedale Cervello di Palermo, parcheggio ancora vietato al personale

domenica 29 Settembre 2024
Ospedale Cervello

Parcheggio ancora vietato ai dipendenti dell’ospedale Cervello di Palermo e scoppia il caos con lunghe file e traffico in tilt. I sindacati Fp Cgil, Uil Fpl, Nursind e Confintesa tornano a sollevare un problema denunciato più volte negli ultimi mesi e che sembrava risolto dopo le rassicurazioni dell’azienda sanitaria.

Gli operatori non possono parcheggiare gratuitamente. Si è creato un ingorgo e a farne le spese sono stati anche i colleghi che attendevano in reparto il cambio di turno. I sindacati tornano così a denunciare una situazione insostenibile. “La cosa assurda – spiegano le sigle sindacali – è che il parcheggio risulta pieno per i dipendenti, ma se si stacca un ticket come normali utenti esterni, risultano ancora posti liberi. Ovviamente è inconcepibile che qualsiasi operatore sanitario sia costretto a pagare per lavorare. Vorremmo capire quanti sono i posti a disposizione per i lavoratori e ci chiediamo come mai alcune aree libere restano senza strisce blu e se qualche dipendente si permette di parcheggiare senza intralciare il traffico viene addirittura multato. E’ un inferno quotidiano che vede i dipendenti prima sperare che ci siano posti, poi mettersi alla ricerca di stalli vuoti all’interno dell’area, e nel frattempo i colleghi attendono il cambio turno in reparto esausti”.

Nei giorni scorsi l’azienda aveva rassicurato i sindacati su alcune misure in corso che avrebbero aumentato la disponibilità di posti auto per il personale, ma nulla ad oggi sarebbe cambiato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia con Marco Betta: “Il Teatro Massimo appartiene ai palermitani, ci aspettano nuovi traguardi” CLICCA PER IL VIDEO

Con il Maestro Betta, abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.