Condividi
La manifestazione

Palermo, il sit-in dei lavoratori dell’amministrazione regionale davanti la sede della Presidenza

lunedì 7 Ottobre 2024

Sono circa un migliaio i lavoratori dell’amministrazione regionale che insieme ai sindacati, sono scesi in piazza stamane davanti la sede della Presidenza della Regione.

Una delle motivazioni che ci hanno spinto a indire un sit-in di protesta, è la estrema urgenza con cui il governo regionale deve completare le fasi del Rendiconto generale e il rinvio del contratto alla Corte dei Conti per consentire, nel più breve tempo possibile, il pagamento delle spettanze contrattuali ai dipendenti regionali che attendono ormai da troppi anni.
Non siamo più disposti ad attendere questi tempi biblici che ci hanno spinto fino a questo punto, alle porte della chiusura dell’esercizio finanziario. Per queste ragioni, siamo pronti a manifestare fino a quando non avremo risposte concrete da parte del governo regionale nei confronti dell’intero comparto regionale“.

Così in una nota a firma dei coordinatori regionali Uil-fpl dei dipendenti della Regione Gianni Borrelli e Camarda Maurizio e del segretario regionale Uil-fpl Totò Sampino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.