Sono circa un migliaio i lavoratori dell’amministrazione regionale che insieme ai sindacati, sono scesi in piazza stamane davanti la sede della Presidenza della Regione.
“Una delle motivazioni che ci hanno spinto a indire un sit-in di protesta, è la estrema urgenza con cui il governo regionale deve completare le fasi del Rendiconto generale e il rinvio del contratto alla Corte dei Conti per consentire, nel più breve tempo possibile, il pagamento delle spettanze contrattuali ai dipendenti regionali che attendono ormai da troppi anni.
Non siamo più disposti ad attendere questi tempi biblici che ci hanno spinto fino a questo punto, alle porte della chiusura dell’esercizio finanziario. Per queste ragioni, siamo pronti a manifestare fino a quando non avremo risposte concrete da parte del governo regionale nei confronti dell’intero comparto regionale“.
Così in una nota a firma dei coordinatori regionali Uil-fpl dei dipendenti della Regione Gianni Borrelli e Camarda Maurizio e del segretario regionale Uil-fpl Totò Sampino.