Condividi
Audizioni all'Ars

Area industriale di Priolo (SR), Vitrano: “Lavoriamo al rilancio del sito”

mercoledì 9 Ottobre 2024
Gaspare Vitrano

“Convocheremo un tavolo tecnico con gli assessorati di competenza per il rilancio del sito di Priolo Gargallo”. Lo dice Gaspare Vitrano, presidente della commissione Attività produttive all’Ars che oggi si è riunita, insieme alla commissione Territorio e Ambiente, per un’audizione alla quale hanno preso parte sindaci, amministratori, rappresentanti sindacali e di Confindustria per discutere.

raffineria augusta priolo
Area industriale di Priolo

“Per quanto riguarda il depuratore consortile, gestito da Mas Spa e di proprietà di Asi in liquidazioneprosegue Vitranobisognerà attendere le decisioni della magistratura”.

Il depuratore è stato sequestrato nel giugno del 2022 nell’ambito di un’inchiesta per disastro ambientale.

Per il futuro del sito di Priolo “bisognerà pensare al rilancio del territorio dal punto di vista ambientale e occupazionale con la definizione di proposte per il rilancio dell’area industriale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.