Condividi
L'incontro

Bruxelles, Galvagno: “La Sicilia in prima linea per un Green Deal equilibrato”

mercoledì 9 Ottobre 2024

Durante i tre giorni a Bruxelles, ho avuto l’occasione di poter intervenire sul tema della decarbonizzazione e degli obiettivi di sostenibilità sociale e ambientale, sia all’interno del gruppo ECR ed anche durante la plenaria al Parlamento Europeo, mettendo in risalto l’importanza di un Green Deal più equilibrato, capace di considerare le peculiarità regionali e le ricadute economiche, in particolar modo per l’Italia e la Sicilia”, così dichiara il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno in un post su Facebook.

Galvagno ha sottolineato la necessità di sostenere la “transizione giusta” verso un’economia verde con interventi concreti a favore delle nostre comunità e imprese, per evitare che gli effetti del green deal possano essere devastanti per il nostro territorio.

Inoltre, insieme all’Assessore regionale per le infrastrutture e la mobilità, Alessandro Aricó, “ho partecipato a un evento organizzato dalla Regione Siciliana, che per il secondo anno di fila è stata selezionata con un proprio stand. L’area espositiva era dedicata al progetto SMILE (Small Islands Love Empowerment Communities), focalizzato sulla sostenibilità ambientale e la conservazione delle risorse naturali, un chiaro esempio dell’impegno della nostra regione nel coniugare la tutela ambientale con lo sviluppo delle comunità locali”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.