Condividi
La nota

Minardo smentisce voci di adesione al movimento di Lombardo: “Leale alla Lega e al progetto di Salvini”

mercoledì 16 Ottobre 2024
Nino Minardo

“Qualche retroscena politico alimentato da chiacchieroni in servizio permanente effettivo che mi iscrive d’ufficio al nuovo movimento di Raffaele Lombardo mi ha dato l’occasione di scrivergli un messaggio visto che non lo sentivo da mesi” lo dice il deputato Nino Minardo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.


“Ho grande stima per il Presidente Lombardo – spiega Minardo – ed è sempre piacere scambiare qualche idea con lui ma non c’è nessun dubbio sulla mia posizione politica. Sono una persona leale e coerente e oltre al lavoro entusiasmante di Presidente della Commissione Difesa della Camera, sono impegnato a rafforzare il nostro movimento e su mandato di Matteo Salvini il rapporto tra la Lega e le realtà moderate, civiche ed autonomiste. Un percorso in cui a suo tempo eravamo riusciti a coinvolgere anche l’Mpa”.


Per il Presidente della Commissione Difesa esiste una narrativa della guerra tra bande nel centrodestra siciliano che non mi appartiene. Preferisco attenermi ai fatti: il governo regionale, nella sua interezza, sta lavorando e sono certo che continuerà a favorire il confronto tra le forze politiche, un confronto che deve necessariamente essere incentrato sui problemi della Sicilia”.
E infine l’annuncio: “venerdì prossimo sarò a Palermo per solidarietà a Matteo e perché da ministro ha sempre agito per tutelare il Paese e nell’interesse degli italiani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.