Condividi
Il fatto

Paura al Policlinico di Palermo, incendio nell’area dell’istituto di igiene

venerdì 25 Ottobre 2024
policlinico

Un’incendio ha colpito la scorsa notte l’istituto di igiene Giuseppe D’Alessandro del Policlinico in piazza Durante a Palermo.

Le fiamme hanno interessato l’ala del primo piano dove c’è la sede centro controllo qualità rischio chimico. La zona è stata sequestrata dai vigili del fuoco per accertare le cause come disposto dal pm di turno. Nella palazzina a quattro piani non c’erano pazienti ricoverati.

Le misure di sicurezza hanno dimostrato la loro efficienza – dice la direttrice generale del Policlinico, Maria Grazia FurnariIl personale presente nel piano sottostante è stato evacuato rapidamente. Gli addetti alla sicurezza e gli operatori interni hanno seguito in modo impeccabile le procedure prestabilite, assicurando una gestione rapida e coordinata dell’evento. Desidero ringraziare il personale dell’Aoup e i Vigili del fuoco per la tempestività e la professionalità“.

L’Azienda ha proceduto, insieme ai Vigili del Fuoco, ad effettuare i controlli ambientali che hanno escluso la presenza di sostanze nocive. L’attività dell’Istituto di Igiene procede normalmente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.