Un’incendio ha colpito la scorsa notte l’istituto di igiene Giuseppe D’Alessandro del Policlinico in piazza Durante a Palermo.
Le fiamme hanno interessato l’ala del primo piano dove c’è la sede centro controllo qualità rischio chimico. La zona è stata sequestrata dai vigili del fuoco per accertare le cause come disposto dal pm di turno. Nella palazzina a quattro piani non c’erano pazienti ricoverati.
“Le misure di sicurezza hanno dimostrato la loro efficienza – dice la direttrice generale del Policlinico, Maria Grazia Furnari – Il personale presente nel piano sottostante è stato evacuato rapidamente. Gli addetti alla sicurezza e gli operatori interni hanno seguito in modo impeccabile le procedure prestabilite, assicurando una gestione rapida e coordinata dell’evento. Desidero ringraziare il personale dell’Aoup e i Vigili del fuoco per la tempestività e la professionalità“.
L’Azienda ha proceduto, insieme ai Vigili del Fuoco, ad effettuare i controlli ambientali che hanno escluso la presenza di sostanze nocive. L’attività dell’Istituto di Igiene procede normalmente.