I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania hanno arrestato per “spaccio e detenzione di stupefacenti” un pusher 38enne straniero ma residente a Catania da diversi anni, già pregiudicato per reati in materia di spaccio. La base dove il pusher stoccava la droga, soprattutto marijuana, era un appartamento nel rione San Cristoforo, dal quale poi si spostava per venderla nel quartiere di “Nesima”, che ha ricevuto una segnalazione alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Lo spacciatore invece aveva con se sia i soldi della transazione appena avvenuta più 34 dosi di marijuana del peso di 200 grammi di marijuana, che avrebbero fruttato ben 680€.
I Carabinieri hanno deciso inoltre di perquisire anche l’abitazione del pusher, a San Cristoforo, dove, all’interno di un mobiletto sistemato sul balcone, hanno scovato 350 grammi di marijuana, un bilancino digitale di precisione e altre bustine di plastica per confezionare la droga.
L’uomo è stato, perciò, arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato il provvedimento e disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre sia la droga che le banconote ritrovate sono state sequestrate.