Condividi
L'evento

Agricoltura, sindaci del Trapanese organizzano un incontro contro la crisi idrica

martedì 29 Ottobre 2024
Mettere in atto una strategia condivisa per salvaguardare l’agricoltura, comparto vitale per l’economia della provincia di Trapani. Questo quanto vogliono fare i sindaci di Mazara del Vallo (Salvatore Quinci), di Marsala (Massimo Grillo) e di Petrosino (Giacomo Anastasi) che per giovedì 31 ottobre, ore 19, nel Seminario vescovile di Mazara del Vallo hanno chiamato a raccolta i primi cittadini ed i parlamentari del territorio provinciale per fronteggiare in maniera unitaria con proposte condivise le conseguenze che la grave crisi climatica sta provocando sull’agricoltura dei territori della nostra provincia e in particolare sul settore vitivinicolo.
L’incontro, al quale parteciperà anche il vescovo monsignor Angelo Giurdanella, è allargato a tutti i sindaci e presidenti dei consigli comunali dei comuni della Provincia nonché ai parlamentari del territorio, alle associazioni di categoria ed ai rappresentanti delle cantine sociali.
“Auspichiamo una massiccia partecipazione all’incontro che ha l’obiettivo di elaborare e condividere un documento congiunto per sollecitare interventi concreti e urgenti a sostegno del comparto che altrimenti rischia il collasso”, hanno detto i sindaci.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.