Condividi
La dichiarazione

Province, Germanà: “La Lega farà la sua parte sostenendo la riforma”

giovedì 31 Ottobre 2024
Nino Germanà

Tornare all’elezione diretta per le Province è un’esigenza che si coniuga con la rappresentanza e il diritto degli elettori di scegliere i vertici di questi enti territoriali“. Lo afferma Nino Germanà, senatore e coordinatore regionale della Lega in Sicilia.

La Sicilia – aggiunge – ha potestà esclusiva in materia di enti locali e può tranquillamente varare la legge che ripristina il suffragio universale per l’elezione di presidenti dei Liberi consorzi, Sindaci metropolitani e consiglieri degli enti. La Lega in Assemblea regionale siciliana farà la sua parte sostenendo la riforma. Ci sono le condizioni per far votare i siciliani già nella prossima primavera“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.