Condividi

Ambasciatore e agente uccisi, comunità congolese visita comando carabinieri Sicilia | VIDEO

martedì 23 Febbraio 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

A seguito del gravissimo attentato all’ambasciatore italiano Luca Attanasio, al carabiniere Vittorio Iacovacci e al loro autista congolese Mustapha Milambo, uccisi in un agguato terroristico in una regione della Repubblica Democratica del Congo, questa mattina una rappresentanza della comunità della Repubblica Democratica del Congo che vive a Palermo, insieme al direttore e collaboratore dell’Ufficio della Diocesi di Palermo per il dialogo ecumenico e interreligioso, hanno fatto visita al Comando Legione Carabinieri “Sicilia”, per esprimere un sentito e partecipato messaggio di cordoglio per l’uccisione di questi Servitori dello Stato.

Con sentimenti di profonda comunione con il popolo italiano, in lutto per queste vittime innocenti, nella ferma condanna per ogni atto di violenza, desiderano far pervenire alle famiglie fraterna solidarietà e umile preghiera.

I rappresentanti del Congo sono stati accolti dal Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, Generale di Brigata Rosario Castello, e dal Colonnello Giampaolo Zanchi, Comandante del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.