Condividi
Le indagini

Aggrediva e minacciava i genitori e la sorella, arrestato ad Acireale (CT)

giovedì 7 Novembre 2024

La Polizia di Stato di Catania ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di 23 anni di Acireale, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.

Le indagini, eseguite dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale, hanno permesso di acquisire elementi che dimostrerebbero la responsabilità dell’uomo. Il provvedimento restrittivo è scaturito da alcune denunce presentate al Commissariato di Acireale dalle vittime che hanno riferito dei comportamenti violenti messi in atto dall’uomo all’interno del proprio nucleo familiare, in particolare nei confronti dei propri genitori e della sorella, fino a indurre questi ultimi a rivolgersi alla Polizia.

Secondo quanto riferito dalle vittime, il 23enne avrebbe sottoposto, quotidianamente, i familiari ad aggressioni fisiche e verbali, mettendo le mani al collo della madre e colpendo il padre e la sorella con calci e pugni, fino a indurre i genitori ad affittargli una casa in un altro comune del catanese per tenerlo distante da loro per sfuggire alle continue sfuriate e aggressioni. Anche questo tentativo, però, si sarebbe rivelato vano dal momento che il giovane avrebbe continuato nelle sue condotte aggressive, spesso conseguenti a richieste di denaro non soddisfatte.

Il giovane è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale Piazza Lanza, a Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sostegno alle aziende vittime di racket e contributi alle nuove imprese, il piano del Comune di Palermo CLICCA PER IL VIDEO

Tre bandi per sostenere le imprese e per combattere il fenomeno del racket estersivo. Di questo si è parlato questa mattina a Palazzo Palagonia, durante la conferenza stampa indetta dall’assessore Giuliano Forzinetti e dal sindaco Roberto Lagalla.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, lo Statuto come opportunità: ma serve una riforma per rilanciare l’Autonomia CLICCA PER IL VIDEO

Abbiamo affrontato altre caratteristiche dello Statuto frutto di vicende storiche e politiche che portarono all’approvazione della legge

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.