Condividi
La soddisfazione

Manovra quater, Diana (Consorzio Arancia Rossa): “Bene lo sgravio dei canoni dei Consorzi di bonifica”

sabato 9 Novembre 2024

Soddisfatti per l’approvazione nell’ambito della manovra quater della misura che finanzia lo sgravio totale dei canoni  dei consorzi di bonifica. In questi mesi abbiamo chiesto al governo regionale di essere ascoltati su una questione che avrebbe aggravato ancora di più una situazione già difficilissima a causa della siccità”.

Lo scrive sulla pagina Facebook del consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP, il presidente Gerardo Diana.

“Il proficuo confronto con l’assessore all’Agricoltura e con i tecnici del dipartimento ha portato all’adozione di questo necessario provvedimento. Grazie all’assessore Barbagallo e a tutto lo staff per l’attenzione complessiva alla filiera agricola e per aver trovato le risorse, anche per la promozione dei prodotti Dop e Igp, in un momento così difficile”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.