I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno sequestrato 103 bombole di Gpl per un totale di 1.345 chili e 1.700 litri di gasolio agricolo nel corso di due controlli, rispettivamente a Cefalù e Borgetto.
Nel primo intervento in un’attività commerciale, i militari della Tenenza di Cefalù, hanno trovato un quantitativo di gas Gpl contenuto in bombole, superiore a quello previsto dalla normativa vigente. Pertanto, le fiamme gialle hanno proceduto al sequestro di 103 bombole per un totale di 1.345 chili e denunciato il titolare per detenzione di materiale esplodente e per aver omesso di adottare idonee misure per prevenire gli incendi e per tutelare l’incolumità dei lavoratori.
Nel secondo intervento, invece, i finanzieri della compagnia di Partinico in un deposito commerciale di prodotti petroliferi, hanno controllato due autocarri utilizzati per il trasporto di gasolio di tipo agricolo. In entrambi i casi i trasportatori non sono stati in grado di dichiarare la provenienza del carburante. Le fiamme gialle hanno quindi proceduto al sequestro di 1.700 litri di gasolio agricolo e denunciato i due responsabili per sottrazione all’accertamento o al pagamento delle accise.
Sequestrate bombole di gas e gasolio nel palermitano, denunciati i due responsabili

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO
Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.
Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO
Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
