Condividi
L'iniziativa

La Provincia di Ragusa sostiene il diritto alla studio: concesso in comodato gratuito uno scuolabus al Comune di Ispica

sabato 16 Novembre 2024
La Provincia di Ragusa sostiene il diritto alla studio. E’ stato concesso in comodato gratuito uno scuolabus al Comune di Ispica per effettuare il servizio trasporto di alunni che diversamente rischiavano di vedere il diritto allo studio compromesso dalla impossibilità di raggiungere il proprio plesso scolastico.

L’acquisto è avvenuto con somme messe a disposizione dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa, su indicazione della Commissaria Straordinaria Patrizia Valenti, sempre attenta a dare sostegno ai Comuni iblei con difficoltà economiche.

Non è l’unica azione messa in campo dall’Ente. Nel programma, previsti dal direttore generale Nitto Rosso, vi sono infatti altri due acquisti, destinati ad altri due Comuni della provincia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.