Condividi
I controlli

Palermo, otto operai su tredici risultano irregolari: denunciato gestore di una società di parcheggi

martedì 26 Novembre 2024

Otto sono gli operai irregolari sui tredici controllati, dei quali due cittadini extracomunitari. Questa la situazione che hanno riscontrato i carabinieri del Gruppo Tutela Lavoro di Palermo, dei carabinieri di San Lorenzo, dei funzionari di vigilanza della sede regionale dell’Inps e della Polizia municipale nel corso di un controllo a una società che gestisce i parcheggi, in dieci distinte sedi operative, nel centro di Palermo.

Al termine del controllo il personale ha denunciato il gestore della società procedendo inoltre alla sospensione dell’attività imprenditoriale per l’alta percentuale di lavoratori irregolari occupati sul posto ed elevando a suo carico sanzioni per circa 82.000 euro, poiché il personale impiegato “non è risultato sottoposto alla prescritta visita medica e addestrato al rispetto delle vigenti norme anti-infortunistiche con i relativi corsi di formazione e sui luoghi di lavoro è stata riscontrata l’assenza di servizi igienici per i lavoratori“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.