Condividi
Il commento

Variazione di bilancio approvata, Pennino: “Dieci milioni e mezzo di euro di risorse sbloccate sul sociale a Palermo”

sabato 30 Novembre 2024
Rosi Pennino

“La variazione di bilancio approvata dal Consiglio comunale di Palermo è un successo della maggioranza che lavora instancabilmente per il bene della città”. Lo afferma Rosi Pennino, Assessore alle Politiche socio sanitarie del Comune di Palermo.

“Grazie alla manovra, importanti risorse tornano nella disponibilità per le attività sociali. Si tratta complessivamente del recupero di 10 mln e mezzo di euro di avanzo vincolato e di oltre 35 milioni di risorse provenienti da fondi extra comunalicontinua Penninoserviranno a consolidare ed ampliare i diversi servizi già attivi nella città di Palermo: dalla disabilità alle politiche migratorie, dai minori agli anziani, dai centri antiviolenza alle politiche per la casa, ed all’importante trasferimento di 3 milioni da destinare al servizio Asacom, lavoro svolto in sinergia e con l’assessore all’Istruzione, Aristide Tamajo”.

“L’Amministrazione Lagalla oggi porta a casa un risultato straordinario, recuperando risorse che sembravano ormai impossibili da recuperare, per l’intera comunità ed in particolare per quelle fasce della popolazione che ne hanno più bisogno”, conclude Pennino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.