L’eurodeputato Ruggero Razza, insieme al collega di partito e deputato regionale Pino Galluzzo, è stato l’ideatore della kermesse di Giardini Naxos. Un confronto tra la Sicilia e l’Europa con un comune denominatore: la nostra Isola al centro del Mediterraneo.
“Una manifestazione lontana dalle elezioni – spiega Razza – e con un format inedito che può mettere assieme il gruppo parlamentare all’Ars con il lavoro che svolgo, insieme al collega Giuseppe Milazzo, come Deputati al Parlamento Europeo, grazie alla collaborazione intensa tra noi e l’Ars abbiamo potuto ospitare centinaia di persone, i parlamentari regionali e nazionali e chi ci rappresenta del governo della Regione. La novità, e va dato merito all’onorevole Galluzzo, è di aver fortemente voluto la presenza dell’impresa”.
“Gli imprenditori – conclude – si sono confrontati con un partito che è amico delle imprese, che guarda con fiducia a chi investe nel territorio e che vuole creare tutte le condizioni affinché si possa creare l’unico lavoro possibile che arriva soltanto dal capitale privato, dalla libera impresa e dalla capacità di un territorio di attrarli“.