Condividi
Fino al 6 gennaio

Catania si veste a festa, immagini natalizie proiettate sulla facciata del municipio in restauro

domenica 8 Dicembre 2024

Una variopinta scatola digitale a cielo aperto, con immagini natalizie proiettate sul Palazzo degli Elefanti ingabbiato dalle impalcature per il restauro del prospetto barocco disegnato da Giovanni Battista Vaccarini.

Fino al 6 gennaio, su iniziativa dall’amministrazione comunale, sulla facciata centrale di piazza Duomo e quella laterale di via Etnea del Municipio, si potranno ammirare dipinti della classica iconografia natalizia, mescolata ai simboli di Catania.

Ma anche richiami al barocco fiorito e al rosso incandescente della lava dell’Etna. E tante altre sorprese, con immagini con lampade led di ultima generazione, che rimandano a quattro temi principali: l’Annunciazione, la Natività, il Capodanno e l’Epifania, che ha al suo centro la luce recata dalla Stella Cometa. Un inedito arredamento luminoso curato per conto del Comune di Catania, con dodici proiettori dotati di un innovativo sistema ottico che trasformano il fascio luminoso in immagini sul palazzo degli elefanti, in restauro per i lavori di consolidamento sismico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.