Condividi

Favignana, giunta Forgione delibera tassa da 5 euro per sbarcare sull’isola

mercoledì 5 Gennaio 2022

Recentemente, il sindaco di Favignana, Francesco Forgione, ha approvato una delibera per aumentare la tassa di sbarco sull’isola, con un importo di 5 euro.

La decisione della giunta egadina, su proposta dell’assessore alle Finanze Antonino Gentile, avrà i suoi effetti a partire dall’uno giugno al 30 settembre, ferme restando le agevolazioni e riduzioni del regolamento comunale in materia a persona.

Mentre, negli altri mesi dell’anno sarà di 2 euro e 50 centesimi. Per Levanzo e Marettimo, invece, l’importo sarà di euro 2,50 durante i 4 mesi di alta stagione ed euro 1,50 nel resto dell’anno, per tutto il 2022.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it