“In via Primo Molino (Bordonaro) il sottopasso della vergogna! In occasione degli acquazzoni, alcuni genitori rinunciano a mandare i figli a scuola”.
A denunciarlo, per l’ennesima volta, il consigliere della Terza Municipalità (che è anche Presidente del Consiglio d’Istituto proprio del Comprensivo Albino Luciani) Sebastian Romeo.
“Situazione inaccettabile e vergognosa quella che si registra, ormai da alcuni mesi, nel sottopasso di via Molino, unica via che permette di raggiungere l’omonima scuola primaria di primo grado, facente parte del comprensivo Albino Luciani. In occasione delle piogge, dichiara Romeo, il sottopassaggio di Via Primo Molino si allaga, oltre a presentare una pavimentazione dissestata, rendendolo “indecente” oltre che pericoloso e rendendo una vera e propria odissea l’attraversamento per bambini e genitori a tal punto che alcuni preferiscono, in occasione di acquazzoni, rimanere a casa”.
“Il problema – si legge nella nota – è stato rappresentato in più occasioni all’Amministrazione senza che quest’ultima abbia di fatto risolto il problema se non qualche intervento di protezione civile non esaustivo e né risolutivo. La Terza Municipalità ha pure esitato una delibera, il 29.08.2024, ma ad oggi si registra l’immobilismo totale. Mi auguro che l’Amministrazione Comunale si decida una vola per tutte ad affrontare e risolvere un problema, quello del sottopassaggio di Via Primo Molino, la cui mancata soluzione rischia concretamente di ledere il fondamentale diritto allo studio, oltre che quello alla sicurezza”.