Condividi
Il commento

Zes Unica, Cannata (FdI): “Un volano per il Sud, oltre due miliardi di credito d’imposta e investimenti record in Sicilia”

sabato 14 Dicembre 2024
Luca Cannata
“L’istituzione della Zes Unica nel Mezzogiorno rappresenta una svolta epocale per lo sviluppo economico del Sud Italia. Il recente dato di 6.885 richieste di credito d’imposta, per un totale di 2,5 miliardi di euro, testimonia l’enorme interesse e la fiducia degli imprenditori verso questa iniziativa. Il nostro governo, guidato dal presidente Giorgia Meloni, ha garantito l’ammontare massimo del credito d’imposta fruibile da ciascuna impresa, senza alcuna riduzione, confermando l’impegno concreto per il rilancio del Meridione”. Luca Cannata, vicepresidente della Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati, commenta i dati definitivi comunicati alla Presidenza del Consiglio dall’Agenzia delle Entrate.
Un risultato straordinario, la cui rappresentazione sarà oggetto di una Cabina di regia dedicata, il 23 dicembre prossimo. “L’attenzione del nostro governo verso il Sud è tangibile e si concretizza in misure efficaci come la Zes Unicaprosegue -. Stiamo dimostrando una visione chiara e determinata per il futuro del Sud e dell’intera nazione. Da evidenziare, inoltre, gli investimenti privati per quasi 1,5 miliardi di euro in Sicilia“.
Cannata domani, 15 dicembre, è stato invitato tra i relatori a Palazzolo Acreide all’Assemblea Territoriale di CNA Siracusa dal titolo “Il futuro è qui, nel territorio”, in concomitanza con l’inaugurazione del primo investimento fatto in Sicilia con la Zes Unica dalla Ditan Color, con 3,5 miliardi e 40 addetti.
“Ció dimostra la forza del nostro tessuto imprenditoriale sostenuto dalle misure messe in campo dal nostro governoconclude Cannata – Le politiche per le pmi e la crescita del sud sono dunque efficaci e reali e stanno dando risultati concreti. Continuiamo così”
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Celebrating Picasso” apre al pubblico: dal “Pescatore seduto con berretto” alle ceramiche CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars e della Fondazione Federico II Gaetano Galvagno e il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani hanno aperto al pubblico la mostra

BarSicilia

Bar Sicilia con Marco Betta: “Il Teatro Massimo appartiene ai palermitani, ci aspettano nuovi traguardi” CLICCA PER IL VIDEO

Con il Maestro Betta, abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.