Condividi
Il fatto

Sbarco a Lampedusa, Frontex soccorre cinquanta migranti

domenica 15 Dicembre 2024

Sono 50 i migranti – egiziani, pakistani e bengalesi – sbarcati a Lampedusa dopo che il barchino sul quale viaggiavano è stato soccorso, al largo dell’isola, da una motovedetta dell’assetto Frontex.

Il gruppo, che ha riferito d’essere salpato venerdì sera da Zuara in Libia, è stato portato nell’hotspot dove, al momento, ci sono 112 ospiti. Ieri sera, con il traghetto di linea per Porto Empedocle, erano state trasferite 199 persone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it