Lunedì 23 dicembre, alle ore 9.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Taormina, si terrà la conferenza stampa per presentare i dettagli della raccolta fondi e ufficializzare la consegna dell’isola neonatale alla Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina.
All’evento parteciperanno il Sindaco Cateno De Luca, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Composto, la Giunta comunale, il comitato genitori del CCPM e il direttore del centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo Dottor Sasha Agati insieme al team medico e i rappresentanti di Videobank, che ha curato la parte tecnica e organizzativa della serata. A moderare l’incontro sarà Salvo La Rosa.
L’isola neonatale, frutto di una generosa raccolta fondi, è una struttura avanzata dotata di tutti i sistemi di monitoraggio necessari per accogliere e assistere i neonati sia prima che dopo interventi cardiochirurgici.
Questo importante risultato è stato possibile grazie all’evento di solidarietà organizzato lo scorso 4 luglio al Teatro Greco di Taormina.
Durante la serata, condotta da Salvo La Rosa, artisti di grande calibro come Fiorello, Gianfranco Iannuzzo, Giuseppe e Anna Castiglia, Mario Incudine, I Soldi Spicci, Mimmo Cavallaro, l’Orchestra a Plettro e il Piccolo Coro Città di Taormina, insieme al giovane talento Samuele Spina, hanno dato vita a uno spettacolo indimenticabile, richiamando un pubblico numeroso e generoso.
Il Comune di Taormina, che ha fortemente sostenuto questa iniziativa, ha concesso una delle cinque serate al Teatro Greco proprio per promuovere questo evento solidale.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito, dimostrando ancora una volta come la solidarietà e l’impegno condiviso possano fare la differenza nella vita dei più piccoli e delle loro famiglie.