Condividi
L'evento

Il Comune di Taormina sostiene il Ccpm: consegnata un’isola neonatale alla cardiochirurgia pediatrica

giovedì 19 Dicembre 2024
Giuseppe Composto, Presidente del consiglio comunale
Giuseppe Composto, Presidente del consiglio comunale

Lunedì 23 dicembre, alle ore 9.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Taormina, si terrà la conferenza stampa per presentare i dettagli della raccolta fondi e ufficializzare la consegna dell’isola neonatale alla Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina.

All’evento parteciperanno il Sindaco Cateno De Luca, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Composto, la Giunta comunale, il comitato genitori del CCPM e il direttore del centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo Dottor Sasha Agati insieme al team medico e i rappresentanti di Videobank, che ha curato la parte tecnica e organizzativa della serata. A moderare l’incontro sarà Salvo La Rosa.

L’isola neonatale, frutto di una generosa raccolta fondi, è una struttura avanzata dotata di tutti i sistemi di monitoraggio necessari per accogliere e assistere i neonati sia prima che dopo interventi cardiochirurgici.

Questo importante risultato è stato possibile grazie all’evento di solidarietà organizzato lo scorso 4 luglio al Teatro Greco di Taormina.
Durante la serata, condotta da Salvo La Rosa, artisti di grande calibro come Fiorello, Gianfranco Iannuzzo, Giuseppe e Anna Castiglia, Mario Incudine, I Soldi Spicci, Mimmo Cavallaro, l’Orchestra a Plettro e il Piccolo Coro Città di Taormina, insieme al giovane talento Samuele Spina, hanno dato vita a uno spettacolo indimenticabile, richiamando un pubblico numeroso e generoso.
Il Comune di Taormina, che ha fortemente sostenuto questa iniziativa, ha concesso una delle cinque serate al Teatro Greco proprio per promuovere questo evento solidale.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito, dimostrando ancora una volta come la solidarietà e l’impegno condiviso possano fare la differenza nella vita dei più piccoli e delle loro famiglie.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia, Gibellina Capitale dell’arte contemporanea. Pumilia: “La cultura genera ricchezza, ma servono maggiori investimenti per la nostra terra” CLICCA PER IL VIDEO

Gibellina offre alla Sicilia e all’Italia un esemplare modello di intervento culturale, in cui l’arte fa da padrona che assolve ad una precisa funzione sociale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.