Condividi

Viola più volte gli arresti domiciliari: condotto in carcere nel Siracusano

sabato 6 Marzo 2021
carcere

La refrattarietà a rispettare le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria ha sempre come conseguenza quella di un inasprimento di esse, poiché sintomo di pericolosità.

Per questo un trentenne di Noto sottoposto agli arresti domiciliari è stato più volte segnalato dai Carabinieri di Rosolini, nel Siracusano, al Tribunale di Siracusa, autorità giudiziaria che aveva imposto la misura cautelare.

A.R. è stato quindi colpito nei giorni scorsi da una misura cautelare maggiormente afflittiva, ovvero la custodia cautelare in carcere, ed è stato prelevato dai militari presso il suo domicilio di Noto e tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa.

L’uomo aveva peraltro già visto aggravarsi la sua posizione a fine Gennaio quando era sottoposto alla misura meno afflittiva dell’obbligo di dimora nel comune di Noto e le sue ripetute minacce rivolte alla ex compagna, prontamente segnalate dai Carabinieri di Rosolini all’Autorità Giudiziaria, avevano indotto il Tribunale a disporre a suo carico la più grave misura degli arresti domiciliari.

Anche detta misura però è apparsa insufficiente in quanto l’uomo ha continuato pervicacemente la sua condotta persecutoria nei confronti dell’ex compagna, non lasciando altra scelta che quella di disporne la restrizione in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ddl Enti locali, Abbate: “Momento di chiarificazione. Un Parlamento che non è in grado di portare avanti riforme importanti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it, il presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate, che per mesi ha lavorato sul testo ed è stato relatore in aula.

BarSicilia

Bar Sicilia a casa Pogliese: “Il centrodestra vincerà le prossime elezioni, il governo Schifani sta lavorando bene” CLICCA PER IL VIDEO

Salvo Pogliese è l’ospite della puntata n.358 di Bar Sicilia. I conduttori della trasmissione Maria Calabrese e Maurizio Scaglione si sono recati direttamente a Catania, a casa del senatore di Fratelli d’Italia, capogruppo dei meloniani in Commissione Industria.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it