Condividi

Festa della Donna, Asp Palermo: “Pap test gratuito in città e provincia”

sabato 6 Marzo 2021
Beautiful girl on a pink background

Si arricchisce l’offerta sanitaria all’insegna della prevenzione in occasione della Festa della Donna. Alla prima tappa dello screening mammografico itinerante di lunedì prossima a Castellana Sicula, si aggiunge la possibilità di effettuare il Pap Test con accesso diretto in 17 consultori familiari di città e provincia dell’Asp di Palermo.

L’iniziativa gratuita è riservata alle donne di età compresa tra 25 e 64 anni di età. L’accesso avviene senza necessità della prescrizione medica. L’Asp consiglia di telefonare per concordare l’orario del Pap Test, ma gli operatori dell’azienda sanitaria sono pronti ad accogliere anche le donne che si recheranno direttamente in una delle strutture dedicate.

Tutte le prestazioni, sia mammografie che pap test, vengono effettuate nel pieno rispetto delle misure di prevenzione dalla pandemia, ad iniziare dalla sanificazione di ambienti ed apparecchiature tra un esame e l’altro. L’Asp di Palermo ha anche organizzato per l’8 marzo a Castellana Sicula la prima tappa dello screening itinerante.

A bordo del camper in piazza San Francesco di Paola, le donne di età compresa tra 50 e 69 anni avranno la possibilità di effettuare gratuitamente la mammografia.

L’equipe di medici, tecnici e personale amministrativo dell’Azienda sanitaria garantirà il servizio, ininterrottamente, dalle 9 alle 16. Anche in questo caso non occorre ricetta medica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.