Condividi
La perquisizione domiciliare

Pedara (CT), “beccato” con la droga in giardino: arrestato spacciatore recidivo

domenica 29 Dicembre 2024

I Carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta, hanno messo fine alla lucrosa attività di spacciatore di droga di un 50enne di Pedara, con precedenti specifici.

L’arresto è maturato a seguito di una minuziosa attività info investigativa svolta dai militari, ma era necessario, per i Carabinieri, concretizzare le loro ipotesi investigative e pertanto, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, intorno alle 14.30 lo hanno raggiunto in via Archimede, presso la sua abitazione.

Qui, lo hanno beccato sulla soglia di casa, in compagnia di un probabile giovane acquirente che, accortosi della presenza dei Carabinieri, ha invano tentato di defilarsi a bordo di uno scooter.

Gli investigatori, però, hanno fermato entrambi e li hanno perquisiti e poi, entrati in casa dell’uomo, hanno trovato riscontro alle loro teorie. I due cani anti droga, infatti, condotti nella villetta del pusher, hanno puntato il giardino e, sotto una catasta di legna da ardere, hanno scovato due buste contenenti l’una 24 infiorescenze di marijuana, l’altra una pietra di cocaina di quasi dieci grammi. Sempre in giardino, i Carabinieri hanno poi recuperato, nascosta in un tubo idrico, una busta piena di marijuana già suddivisa in dosi, per un peso di circa 100 grammi, un bilancino di precisione e il materiale necessario per il confezionamento della droga. Accanto, l’uomo aveva posizionato anche una pianta di canapa indiana dell’altezza di quasi un metro, coltivata in un vaso. 

Il 50enne è stato, perciò, arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, convalidatone l’arresto, lo ha sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre tutta la droga è stata sequestrata. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.