La senatrice azzurra, Gabriella Giammanco, e portavoce di Forza Italia in Sicilia, lancia un hashtag #IONONFESTEGGIO, come si può apprendere sulla sua pagina facebook, in occasione della giornata internazionale delle donna.
“Perchè su 101mila nuovi disoccupati creati dalla pandemia 99mila sono donne. Perché il numero di donne uccise in un contesto familiare nell’ultimo anno è di 278, poco meno delle 334 del 2019″, dichiara la parlamentare forzista.
“Non festeggio finché questi numeri non saranno dimezzati, segno evidente che qualcosa forse è davvero cambiato. Ad oggi le donne uccise sono già 12. In Italia i dati Istat mostrano che il 31,5% delle donne ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza, fisica o sessuale. Nel mondo le donne rappresentano il 39% della forza lavoro, ma detengono solo il 27% delle posizioni manageriali”, prosegue.
“Su 200 Paesi solo in 20 ci sono donne Capo di Stato. Come diceva la Ginsburg (con un’intelligenza che vola sopra ogni demagogia politica ) “non chiedo favori per il mio sesso, chiedo solo che smettano di calpestarci. Per questo #IONONFESTEGGIO #8marzo”, conclude Gabriella Giammanco.