Condividi
Il fatto

Rubavano alcolici nei supermercati del Catanese, due arresti

lunedì 20 Gennaio 2025

In due mesi, tra l’ottobre ed il novembre del 2024, in cinque occasioni avrebbero rubato bevande alcoliche per un valore complessivo di diverse centinaia di euro dagli scaffali di tre supermercati tra Paternò, Biancavilla e Misterbianco, nel Catanese, dopo aver rimosso i dispositivi anti-taccheggio.

E’ quanto contesta la Procura della Repubblica di Catania a due persone, Vincenzo Bauso, di 48 anni, Alfio Branchina, di 33, arrestate stamane a Biancavilla dai carabinieri su disposizione della Procura etnea per rapina e furto aggravato ed ora rinchiuse nel carcere catanese di Piazza Lanza. I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Catania.

Le indagini, scattate dopo le denunce presentate dalle vittime, si sono avvalse dell’esame delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali, che avrebbero ripreso gli indagati mentre nascondevano le bottiglie sotto gli indumenti. In un’occasione, dopo essere stati scoperti dal personale addetto alla vigilanza, i due avrebbero usato frasi intimidatorie per convincerli a farli allontanare. In un’altra occasione avrebbero preso a schiaffi l’addetto al box office di un supermercato causandogli lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.