Le porte della piscina comunale di Terrasini riaprono al pubblico.
Tornerà dunque a riempirsi la tribuna dell’impianto che in questa stagione ospita gli allenamenti e le partite del Telimar, squadra di pallanuoto che disputa il campionato di A1 maschile, dopo “l’esilio” dalla piscina comunale di Palermo, chiusa a causa dei lavori di ristrutturazione, dopo anni di attesa e agonia. Ma non solo. Ad attendere il via libera erano anche le altre società sportive e i tanti fruitori della struttura.
Il club dell’Addaura aveva disputato le prime sfide casalinghe senza alcun tipo di problema, ospitando l’Onda Forte, la De Akker Bologna e i pluricampioni della Pro Recco. Poi la tegola a fine novembre, alla vigilia del derby contro l’Ortigia (CLICCA QUI). La causa? L’assenza dell’autorizzazione pubblico spettacolo al di sopra delle duecento persone. Raggiunto da ilSicilia.it, il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci aveva rassicurato sulla mobilitazione del Comune, per cercare di risolvere il problema il prima possibile.
Oggi, attraverso i propri canali social, il primo cittadino ha annunciato la lieta notizia: “Una bella notizia attesa dalle nostre società sportive e da tutti i fruitori del campo di calcio e della piscina comunale. Ottenuto il certificato d’agibilità per lo svolgimento del pubblico spettacolo per i nostri impianti. Agibilità al 100% e capienza sugli spalti per il campo di calcio fino ad un massimo di 660 persone e per le tribune della piscina fino ad un massimo di 160 spettatori. Un adeguamento resosi necessario con la convocazione di una commissione pubblico spettacolo, visto che oggi i nostri impianti sono frequentati e utilizzati da tante società sportive con al seguito numerosi appassionati, divenendo un punto di riferimento per tutto il territorio. Voglio ringraziare i tecnici comunali e l’assessore Salvo Brunetti per il grande impegno e il risultato ottenuto“.