Condividi
I lavori

Manutenzione delle strade a Palermo, al via a quattro cantieri

sabato 8 Febbraio 2025
Roberto Lagalla e Salvatore Orlando

Saranno 4 i cantieri di manutenzione delle strade contemporaneamente attivi la prossima settimana.

Dopo aver completato il rifacimento di via Libertà, da piazza Vittorio Veneto a piazza Croci, il cantiere si sposterà, per l’ultimo step previsto, sulla rotonda di piazza Vittorio Veneto, dove le maestranze saranno al lavoro di notte.

Manutenzioni al via, sempre nelle ore notturne, lungo via Cavour, nel tratto compreso tra via Roma e piazza Tredici Vittime. Dopo gli interventi di Enel, invece, riprenderanno la prossima settimana anche i lavori in via Lincoln per completare il rifacimento dell’asfalto nell’ultimo segmento fino a piazza Giulio Cesare. Inoltre, nell’ambito dei lavori che il Comune sta svolgendo in collaborazione con Terna, dopo aver completato le opere lungo via Luigi Manfredi, via Francesco Perez, via Biagio Conte e via Bergamo, le maestranze proseguiranno le manutenzioni lungo l’asse Foro Italico-Cala sulla corsia lato mare, dove già questa settimana è stato ultimato un primo segmento di asfalto.

Prosegue a pieno ritmo il calendario dei lavori per la manutenzione delle strade in città – commentano il sindaco Lagalla e l’assessore alle Opere pubbliche, Salvatore Orlando -. L’amministrazione ha basato la programmazione dei cantieri in base ai percorsi più trafficati e, in diversi casi, si sta intervenendo di notte per diminuire il più possibile i disagi alla circolazione. L’obiettivo è di continuare con questa media di cantieri a settimana per cercare di recuperare il massiccio arretrato accumulato negli anni e, contemporaneamente, di intervenire con riparazioni puntuali nei diversi quartieri della città da parte delle ditte incaricate, anche in base alle segnalazioni dei cittadini“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it