Condividi
L'iniziativa

Digital Kids, tecnologia e apprendimento nei reparti pediatrici. Spoto e Latino: “Offrire strumenti educativi”

giovedì 13 Febbraio 2025

Si sono riunite in videoconferenza/diretta streaming la Sesta e la Nona Commissione Consiliare Permanenti, presiedute rispettivamente dalle consigliere Mpa Serena Spoto e Simona Latino, per discutere del progetto “Digital Kids: Crescere con la Tecnologia nei Reparti Pediatrici”.

“In un’epoca – spiegano Serena Spoto e Simona Latino – in cui i bambini sono sempre più esposti a contenuti digitali passivi, è fondamentale offrire loro strumenti educativi che possano stimolare la creatività e l’apprendimento attivo”.

L’iniziativa, promossa da Generazione Ypsilon in collaborazione con Corsie a Colori, ha come obiettivo di trasformare il tempo trascorso dai bambini nei reparti pediatrici in un’occasione di crescita e scoperta attraverso la tecnologia.

All’incontro hanno partecipato anche la Dott.ssa Federica Giaquinta, Presidente di Generazione Ypsilon, e il Dott. Claudio Coppola, Presidente di Corsie a Colori che hanno illustrato l’importanza di questa iniziativa e i benefici che può portare ai piccoli pazienti. Il progetto, infatti, prevede attività interattive che aiutano i bambini a utilizzare la tecnologia in modo consapevole e costruttivo, andando oltre il semplice intrattenimento.

Un progetto che ha riscosso grande attenzione per la sua rilevanza sociale e per il contributo che può dare al benessere dei bambini ricoverati, dimostrando come la tecnologia possa essere un valido alleato nel percorso di cura e crescita.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.