Condividi
La riunione

Precari Irsap, Tamajo: “Garantiamo certezza per il futuro” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 21 Settembre 2023

Al via il percorso di stabilizzazione di 32 precari, dipendenti a tempo determinato dell’Irsap. E’ questo il tema principale della riunione che si è svolta questa mattina presso la sede dell’assessorato alle Attività produttive della Regione Siciliana in via degli Emiri di Palermo.

Dopo oltre 25 anni, stiamo cercando di dare certezze ai dipendenti. Il nostro lavoro sta puntando, non solo in termini di rilancio delle infrastrutture all’interno delle zone industriali siciliane, ma anche alla stabilizzazione del personale. Abbiamo bisogno di persone che lavorano in serenità per rendere più servizi alle imprese siciliane”.

Queste le parole dell’assessore Edy Tamajo durante la riunione con i contrattisti Irsap.

Vogliamo trasmettere energia positiva a tutti i dipendenti. L’irsap è una costola reale del dipartimento alle Attività Produttive. Nei giorni scorsi, abbiamo definito il percorso alla stabilizzazione del personale precario dell’Irsap. Questa è una notizia che da decenni il comparto attendeva. Ovviamente per come prevede la legge, sarà indetto un bando di concorso pubblico, che verrà pubblicato i primi di ottobre. La nostra mission indicata dall’assessore Tamajo è quella di cercare di risolvere ogni problema atavico che affligge l’Istituto e correre spediti verso il rilancio dell’Irsap”. Afferma il commissario straordinario Irsap, Marcello Gualdani.

I requisiti previsti (art 20 comma 2 del Dlgs n 75/2017) per la partecipazione al bando sono: titolare di un contratto con Irsap prorogato ai sensi dell’ art 32 l.r.n.5/2014 e s.m.; avere maturato almeno tre anni di contratto negli ultimi 8 anni, presso Irsap.

La stabilizzazione dei lavoratori precari nelle sedi siciliane Irsap interesserà: 9 unità di personale ad Agrigento; 7 unità di personale ad Caltagirone; 7 unità di personale ad Enna; 3 unità di personale ad Gela; 4 unità di personale ad Trapani; 1 unità di personale ad Messina; 1 unità di personale ad Ragusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.