Il segretario nazionale del Partito democratico, Enrico Letta, ha nominato Irene Tinagli e Giuseppe Provenzano vicesegretari del partito.
“Le nomine – riferisce una nota – verranno sottoposte all’approvazione della prossima Assemblea nazionale. Ai sensi dell’art. 9 dello Statuto, Irene Tinagli svolgerà le funzioni di vicaria”.
“Peppe Provenzano vice segretario del PD è un’ottima notizia per la Sicilia. Come PD Sicilia siamo veramente orgogliosi per la sua nomina voluta da Enrico Letta, che riporterà sul piano nazionale la Sicilia e con ancora più attenzione, l’azione portata avanti dal partito siciliano”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo.
“Provenzano, da vice segretario nazionale, continuerà le sue battaglie – prosegue Barbagallo – per il Mezzogiorno e per la Sicilia, dalla fiscalità di vantaggio al tema delle infrastrutture e del lavoro. Oggi più che mai serve un’azione chiara e l’impegno concreto del Partito – conclude – verso la Sicilia. Siamo sul binario giusto e sono convinto che arriveranno grandi frutti da questa scelta”