Condividi
L'iniziativa

Messa per il Giubileo al carcere Pagliarelli di Palermo, Apprendi: “Un momento di grande emozione collettiva”

giovedì 20 Febbraio 2025
“Oggi il Vescovo Don Corrado Lorefice ha celebrato la santa messa per il Giubileo, insieme al cappellano frate Loris, al carcere di Pagliarelli alla presenza di oltre 200 fra detenute e detenuti. Sono stati momenti di grande emozione in particolare quando il Vescovo ha ricordato l’impegno di Papa Francesco nei confronti delle persone carcerate”. Così dichiara il garante dei detenuti del Comune di Palermo, Pino Apprendi.
“La presenza del Direttore del Conservatorio, maestro  Mauro Visconti, nella veste di organista, ha dato il via alla convenzione che prevede la collaborazione con le tre strutture carcerarie della nostra città, una iniziativa voluta dal garante dei detenuti della città di Palermo”, continua Apprendi.
“Alla funzione, oltre al personale della Polizia Penitenziaria e del comandante Giuseppe  Rizzo, c’era il personale dell’attività trattamentale, i psicologi, gli assistenti sociali e i volontari”, conclude Apprendi.
La dottoressa Luisa Malato, direttore dell’istituto, ha ringraziato il Vescovo Don Corrado Lorefice, il dottor Simone Alecci del tribunale di Sorveglianza e il garante dei detenuti Pino Apprendi per la presenza.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.