Condividi
L'operazione

Gela, sequestrati oltre mille articoli non sicuri: scoperto anche un lavoratore in nero

martedì 11 Marzo 2025

I finanzieri del comando provinciale di Caltanissetta hanno sequestrato circa 1.500 articoli non conformi ai requisiti prescritti dalle normative vigenti.

L’operazione è stata eseguita da Baschi verdi del gruppo di Gela durante un controllo nell’esercizio commerciale gestito, a Gela, da un cinese conclusa con il sequestro amministrativo di oltre 1.500 prodotti consistenti in gadget di varia natura privi del marchio “CE”.

Il responsabile è stato segnalato alla Camera di commercio di Caltanissetta. Le Fiamme gialle hanno anche trovato un addetto alle vendite sprovvisto contratto di lavoro e per questo il titolare è stato sanzionato amministrativamente con l’irrogazione della sospensione dell’attività imprenditoriale, con possibilità di revoca del provvedimento dopo il pagamento di una sanzione di 2.500 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.