Condividi
Il fatto

Paternò (CT), tenta di vendere cento chili di arance durante un controllo: scoperto e fermato dai Carabinieri

sabato 15 Marzo 2025

Il Comando Carabinieri per la Tutela Agroalimentare REC, assieme ai colleghi della Compagnia di Paternò, hanno ispezionato un negozio di prodotti ortofrutticoli, situato nella periferia nord del paese, per accertare la genuinità dei prodotti in vendita a tutela della sicurezza alimentare dei consumatori.  

In tale contesto, mentre gli uomini dell’Arma stavano svolgendo le opportune verifiche, hanno visto arrivare nel punto vendita un uomo che, non accortosi del controllo in corso, ha proposto al titolare l’acquisto di arance, dichiarando di averne ben 100 kg nel bagagliaio della sua auto.

Sospettando circa la lecita provenienza delle arance, i Carabinieri hanno deciso di controllare quel venditore ambulante, identificandolo per un 47enne del posto.

L’uomo, infatti, che era arrivato presso l’attività commerciale a bordo di un’utilitaria, non aveva con sé alcun documento attestante la provenienza degli agrumi e quando gli è stato chiesto dove avesse preso la merce, ha candidamente ammesso di averla raccolta presso alcuni aranceti della zona.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.