Condividi
Familiari donano gli organi

Palermo, antennista scivola dal tetto: accertata la morte cerebrale

domenica 23 Marzo 2025
Villa Sofia

E’ stata accertata la morte cerebrale di un’antennista, Salvatore Aurilio, 55 anni che nei giorni scorsi era rimasto vittima di un incidente sul lavoro mentre stava riparando l’impianto.

Secondo i primi accertamenti sarebbe scivolato e avrebbe sbattuto con violenza la testa. Il tecnico era ricoverato da lunedì scorso al Trauma center di Villa Sofia a causa di un incidente avvenuto durante un intervento che stava effettuando in via Santa Maria Mazzarello, in zona Altarello. A indagare sull’episodio gli agenti del commissariato di polizia Zisa-Borgo Nuovo. I medici hanno accertato la morte cerebrale e la famiglia hanno deciso di donare gli organi. Secondo una prima ricostruzione l’antennista si trovava in un’area condominiale quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso l’equilibrio.

A causa della caduta il 55enne, che ha perso quasi subito coscienza, ha riportato un delicato trauma cranico ed encefalico. I primi a soccorrerlo sono stati i sanitari del 118 che, dopo aver stabilizzato il ferito, lo hanno affidato ai vigili del fuoco. A quel punto personale del Saf, il Nucleo speleo alpino fluviale, ha imbracato il ferito per portarlo in strada e farlo salire sull’ambulanza con cui è stato trasporto a Villa Sofia. In via Santa Maria Mazzarello sono intervenuti anche i tecnici dello Spresal dell’Asp per verificare il rispetto delle norme poste a tutela dei lavoratori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.