Traffico in tilt a Palermo oggi e probabilmente per i prossimi tre giorni. Si sono formate lunghissime code in viale Regione Siciliana in direzione Catania all’altezza del ponte Corleone.
L’ufficio Traffico e mobilità ordinaria del Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza di limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta in viale Regione Siciliana per i lavori di efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione lungo viale della Regione Siciliana. Sarà di fatto chiusa totalmente la corsia centrale, 24 ore in direzione Catania e le successive 24 ore in direzione Trapani, con deviazione del traffico sulla corsia laterale in due distinti tratti del viale.
Si impiegano due ore e mezzo per uscire da Palermo e imboccare l’A19 questa mattina. Un primo restringimento si trova tra corso Calatafimi e via Altofonte per i lavori sugli impianti di pubblica illuminazione. Poi il secondo blocco è al Ponte Corleone, infine una volta superato l’ingorgo in direzione Palermo gli automobilisti trovano un terzo blocco al ponte di Bonagia. Bisogna uscire dalla carreggiata centrale e salire sul ponte di Bonagia per riscendere di nuovo e tornare in viale Regione Siciliana. Domani l’ingorgo interesserà la corsi d’ingresso a da Catania a Trapani.