Condividi
Per i prossimi tre giorni

Chiusa la carreggiata del ponte Corleone a Palermo, traffico in tilt

martedì 8 Aprile 2025
Ponte Corleone, Palermo foto del 19-12

Traffico in tilt a Palermo oggi e probabilmente per i prossimi tre giorni. Si sono formate lunghissime code in viale Regione Siciliana in direzione Catania all’altezza del ponte Corleone.

L’ufficio Traffico e mobilità ordinaria del Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza di limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta in viale Regione Siciliana per i lavori di efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione lungo viale della Regione Siciliana. Sarà di fatto chiusa totalmente la corsia centrale, 24 ore in direzione Catania e le successive 24 ore in direzione Trapani, con deviazione del traffico sulla corsia laterale in due distinti tratti del viale.

Si impiegano due ore e mezzo per uscire da Palermo e imboccare l’A19 questa mattina. Un primo restringimento si trova tra corso Calatafimi e via Altofonte per i lavori sugli impianti di pubblica illuminazione. Poi il secondo blocco è al Ponte Corleone, infine una volta superato l’ingorgo in direzione Palermo gli automobilisti trovano un terzo blocco al ponte di Bonagia. Bisogna uscire dalla carreggiata centrale e salire sul ponte di Bonagia per riscendere di nuovo e tornare in viale Regione Siciliana. Domani l’ingorgo interesserà la corsi d’ingresso a da Catania a Trapani. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.