Condividi
La decisione

Provinciali, Caruso (FI): “Centrodestra coeso, fedeli agli impegni presi con gli elettori”

venerdì 11 Aprile 2025
Forza Italia ha sempre espresso con chiarezza la propria posizione a favore di elezioni provinciali di primo livello, puntando a garantire l’unità della coalizione di centrodestra. In queste elezioni provinciali, fattori istituzionali, normativi e politici hanno delineato un contesto diverso, in cui è comprensibile che ciascuna forza agisca secondo le specificità territoriali”.
Lo dice il segretario regionale di Forza Italia, Marcello Caruso, in vista delle imminenti elezioni provinciali di secondo livello.
“Le decisioni assunte da Forza Italia nelle realtà amministrative guidate da sindaci azzurri non comporteranno alcuna rottura nelle giunte municipali esistenti. Confidiamo fermamente – aggiunge – che tutti i partiti manterranno lo stesso atteggiamento e che non si verificheranno problemi nelle coalizioni già consolidate a seguito delle elezioni amministrative. Ribadiamo con forza la nostra fedeltà ai valori e agli impegni assunti con gli elettori, che hanno scelto i nostri amministratori per competenza, esperienza e programmi definiti in chiari patti di coalizione”.
Il centrodestra – conclude il leader degli azzurri siciliani – si manterrà certamente coeso a tutti i livelli. Auspichiamo che tutte le forze politiche dimostrino unità di intenti, anche nelle diversità, mantenendo fede agli impegni con i cittadini. Solo così potremo garantire stabilità e risposte concrete alle esigenze delle comunità”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.