Condividi

Ponte sullo Stretto, Musumeci: “E’ una delle chiavi per aprire le porte del futuro della Sicilia”

lunedì 29 Marzo 2021
Ponte sullo Stretto Musumeci

Il ponte sullo Stretto “e’ una delle chiavi per aprire le porte del futuro a questa terra. Se non c’e’ mobilita’ di merci e di persone non c’e’ attrattivita’“. E’ il pensiero del governatore della Sicilia Nello Musumeci in una intervista a “La Verita’”.

Sulla tesi che il tunnel possa essere migliore del ponte: “Serve un collegamento stabile. Che il gatto sia bianco o nero poco importa: purche’ prenda i topi. Per noi che ci vogliano sei o otto anni poco importa. Il progetto non deve necessariamente essere inserito nel Recovery Fund. Basta che Roma ci dica con chiarezza se l’alta velocita’ in Italia si ferma a Roma, oppure se come vuole l’Europa debba arrivare fino a Palermo. Non e’ possibile che un treno da noi debba viaggiare a 85Km/h, mentre nel nord Italia arriva a 300″.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.