Condividi
La dichiarazione

Razza (FdI): “L’Unione Europea in materia di migrazioni conferma la linea del governo Meloni”

mercoledì 16 Aprile 2025
Ruggero Razza
“Ancora una volta la linea del governo italiano in materia di migrazioni sta trovando ampia conferma nelle disposizioni della Commissione Europea che proprio oggi ha aggiornato, in una proposta di regolamento, l’elenco dei Paesi Terzi sicuri”. Lo afferma l’eurodeputato di FdI, Ruggero Razza.
“Bene ha fatto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi a sottolineare l’ottima azione dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni – aggiunge Razza – che in questi mesi ha lavorato sia a livello bilaterale, che multilaterale per ottenere la revisione del regolamento”.
“In particolare l’inserimento di Egitto, Tunisia e Bangladesh nell’aggiornamento proposto dalla Commissione, che di fatto ha mutuato la stessa scelta adottata dall’Italia, sconfessa una volta per tutte le litanie di certa sinistra che vede sgretolarsi quelle certezze di cartapesta a cui ha fatto riferimento con troppa sufficienza pur di andare contro le misure promosse legittimamente dal governo nazionale”, conclude Razza.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.