Condividi
La riunione a Palazzo Trabia

Santo Stefano di Camastra (ME): eletti i primi rappresentanti del direttivo della Consulta Giovanile Stefanese

domenica 20 Aprile 2025

Si è tenuta oggi, presso Palazzo Trabia, la prima riunione ufficiale della Consulta Giovanile Stefanese, durante la quale si è insediata formalmente l’Assemblea e si sono svolte le elezioni del Consiglio Direttivo.

Alla presenza dell’Assessore alle Politiche Giovanili Alessandro Amoroso e del Sindaco Francesco Re, i membri della Consulta – che ha raggiunto la significativa quota di 62 iscritti, tra ragazze e ragazzi del territorio – hanno votato per l’elezione delle cariche previste dal regolamento interno: Presidente, Vicepresidente e Segretario.

Dalle votazioni sono emersi i seguenti nomi: Donia Ben Abdelali come Presidentessa, Carmelito Barberi come Vicepresidente e Pina Volpe come Segretaria. A questi tre rappresentanti si affiancheranno, come previsto, l’Assessore alle Politiche Giovanili e un consigliere di minoranza indicato dal Consiglio Comunale.

L’avvenuta costituzione della Consulta Giovanile è il risultato di un percorso avviato nei mesi scorsi da un gruppo di giovani determinati a costruire uno spazio di partecipazione attiva, confronto e proposta. Il grande numero di adesioni dimostra quanto i giovani di Santo Stefano di Camastra siano entusiasti, motivati e desiderosi di mettersi in gioco, affrontando temi che spaziano dal sociale al culturale, dal ricreativo al civico, con particolare attenzione alle necessità delle nuove generazioni.

Dopo mesi di incontri, dialogo e lavoro congiunto con l’Amministrazione comunale, quella di oggi rappresenta la prima, concreta tappa di un cammino che si auspica duraturo e fertile, capace di generare progetti e iniziative utili all’intera comunità stefanese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.