Condividi
I controlli

Contraffazione nel Siracusano, prodotti sequestrati dalla Guardia di finanza

mercoledì 30 Aprile 2025
Sono oltre 277mila i beni sequestrati dalla Guardia di finanza perché irregolari: accessori per la casa, strumenti per l’idraulica e l’illuminazione, ricambi automobilistici, ma anche giocattoli e capi di abbigliamento contraffatti.
In particolare in un distributore di articoli per la casa sequestrati 119mila accessori per ferramenta, idraulica e illuminazione, risultati privi delle indicazioni minime di sicurezza; la Compagnia di Augusta, durante un’ispezione presso un esercizio commerciale di ricambi per auto, ha sequestrato 435 filtri motore recanti marchi contraffatti di note case automobilistiche, pronti per essere immessi in commercio; la Compagnia di Noto ha sequestrato 179 capi di abbigliamento e calzature recanti marchi falsi, esposti su bancarelle nel centro cittadino di Rosolini; la Tenenza di Lentini ha sequestrato oltre 3.250 giocattoli e articoli per bambini, privi delle prescritte indicazioni di sicurezza; la Tenenza di Pachino ha sequestrato oltre 2mila articoli per la persona (elastici, fermagli, fasce e cerchietti per capelli) sprovvisti delle informazioni obbligatorie previste dalla normativa. Sei persone sono state denunciate alla Procura di Siracusa e segnalati alla Camera di Commercio per gli adempimenti amministrativi.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.