Condividi

Sparatoria a Monreale (PA), ricercato un giovane alto e con la barba

giovedì 1 Maggio 2025
Uno dei complici di Salvatore Calvaruso, il giovane di 19 anni accusato di strage per il triplice omicidio a Monreale, sarebbe un giovane che viaggiava a bordo di una moto Bmw Gs nero vecchio modello.
Un ragazzo alto un metro e 90 con la barba folta. Con lui sulla moto ci sarebbe stato il secondo armato di pistola che avrebbe preso parte alla sparatoria insieme a Calvaruso. I testimoni hanno raccontato che chi sparava “era basso e magro mentre il conducente alto circa un metro e novanta, con barba folta e nera, entrambi indossavano il casco”.
“Posso dirvi che sono stati esplosi molti colpi d’arma da fuoco quasi in simultanea, ciò mi ha fatto pensare che ci fossero più armi. Un mio amico ha sentito dire al conducente del Bmw al passeggero di non mirare in aria ma di sparare proprio sulla folla”, racconta una dei testimoni sentiti dai carabinieri . Una decina i ragazzi che avrebbero fatto parte del gruppo dei palermitani.
Altre volte avevano frequentato la piazza. Ieri il gip di Palermo Ivana Vassallo ha convalidato il fermo di Calvaruso. Domani a Monreale saranno celebrati i funerali di Salvatore Turdo, Andrea Miceli e Massimo Pirozzo.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.