Il futuro dell’area industriale di Termini Imerese come polo manifatturiero, industriale e commerciale, è al centro dell’azione del governo Schifani. In questo momento si discute del completamento della vendita dell’ex stabilimento Blutec al gruppo Pelligra.
“Stiamo vigilando e lavoriamo per trovare una soluzione. Lavoriamo in sinergia con i sindacati e abbiamo attivato diversi tavoli in questi anni per i lavoratori dell’ex Blutec. La prima cosa che dobbiamo garantire è la reindustrializzazione dell’area e il mantenimento dei livelli occupazionali”, ha spiegato l’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo.
Il rilancio industriale dell’area rappresenta un’opportunità sia di crescita per la Sicilia, sia occupazionale per le future generazioni. Si tratta di un progetto che mira a trasformare lo stabilimento di Termini Imerese in un punto di riferimento per tutto il Mediterraneo.
L’intervento congiunto di governo regionale e nazionale ha consentito di salvaguardare tutti i lavoratori che adesso potranno tornare a produrre, contando su solide prospettive per il futuro. L’impegno è quello di restare vigili e attenti affinché il progetto di rinascita di Termini Imerese continui e porti ai risultati previsti. Obiettivo che sarà possibile realizzare solo con la piena condivisione del territorio e delle Istituzioni.