Condividi
Interventi dei pompieri

Maltempo a Palermo, strade allagate e disagi alla circolazione in periferia e in centro

giovedì 15 Maggio 2025
Sono tante le segnalazioni e le richieste d’intervento pervenute alla sala operativa dei vigili del fuoco a Palermo. Un albero è caduto su una macchina nei pressi del supermercato Lidl, in corso Calatafimi, provocando danni a una vettura.
Allagamenti in diverse zone della periferia e del centro. La pioggia intensa – prevista dalla Protezione civile in un bollettino con allerta arancione – da questa mattina cade su tutta la Sicilia.
Disagi anche lungo via Messina Marine, via Altofonte e via Umberto Giordano.  Ancora, acqua alta anche in via Galatea, a Mondello, dove le auto sono costrette a tornare indietro. Diversi gli automobilisti che sono rimasti impantanati a Partanna Mondello e in via Ugo La Malfa.
Problemi anche in centro, nei quartieri Noce e Papireto.  I vigili del fuoco del reparto fluviale sono intervenuti in via Imera, a Palermo, per soccorrere due automobilisti impantanati, come spesso accade in quel tratto nelle giornate di pioggia intensa, quando il livello dell’acqua si solleva.
Sono dovuti intervenire le squadre di soccorso con i gommoni per raggiungere gli automobilisti. Le vetture sono state tirate fuori dall’acqua da un altro mezzo delle squadre di soccorso.

Disagi nei comuni del Palermitano: auto sommersa in un sottopasso a Trabia, salvata donna  

 

Paura a Trabia, nel Palermitano, per una donna rimasta bloccata con l’auto nel sottopasso allagato per le piogge. La donna si è rifugiata sul tetto della vettura e ha chiamato il 113.
I carabinieri hanno trovato l’autovettura quasi completamente sommersa dall’acqua a seguito delle abbondanti piogge.
Uno dei due militari immergendosi nell’acqua ha messo in sicurezza la donna con l’aiuto di un passante.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.