Condividi
La riflessione

Movida teatro di violenza, Pira: “Sta vincendo l’individualismo” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 19 Maggio 2025

Continui episodi di violenza durante la movida sono fatti di cronaca già noti all’opinione pubblica. Da Nord a Sud c’è chi va nei luoghi di ritrovo con pistole e coltelli.

“Noi adulti non sappiamo più educare al rispetto dell’altro, la movida è diventata una necessità di rissa continua. Chi arriva già attrezzato rovinando i momenti di gioia e allegria”, commenta in un video Francesco Pira, professore di sociologia dell’Università di Messina e saggista.

Poi anche il dialogo tra adulti e giovanissimi è diventato molto difficile soprattutto a causa dell’uso eccessivo e diseducativo dei social media. Serve partire dal basso ed educare al rispetto nei confronti dell’altro.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.